26 giugno 2021 | Gara di bocce a Malamocco della Duri i Banchi

Primi Classificati Gara di Bocce 2021 Malamocco

Il sabato mattina del 26 giugno i Duri in buon numero si sono incontrati per la consueta annuale Gara di bocce a Malamocco, presso i signorili possedimenti di Giulio Fabbris.

Dopo una “frugale” colazione a base di sopressa, pancetta, ossocollo,, sottaceti con il tutto annaffiato da generosi bicchieri di buon Prosecco, il presidente Renato Bonaso, coadiuvato da Pietro Mariutti e dal Tassatore Alvise Marzollo, hanno cominciato a stilare il tabellone dei partecipanti alla tenzone.

Nel frattempo era entrato in azione il capiente girarrosto, riempito di ogni genere di succulente carni garantite a kilometri zero.

Individuati i partecipanti e sorteggiate le coppie, la gara di bocce si è svolta sui 2 campi opportunamente preparati e, dopo dure battaglie sotto un sole cocente, si sono registrati i seguenti risultati :

– Medaglia d’oro alla coppia Penzo/Tessier

– Medaglia d’argento alla coppia Bombassei/Rigano

– Medaglia di bronzo alla coppia Cappello/Santolini

Per la prima volta quest’anno è stata premiata con medaglia di bronzo bis anche la coppia quarta classificata, costituita da Busatto/Mariutti.

Una volta esaurite le partite è iniziato il pranzo luculliano, costuito da : paccheri all’amatriciana, arrosti di pollo, maiale, coniglio, faraona. Vino a volontà caffè e sgroppino. Tutto questo bendiddio offerto e cucinato come ogni anno dal nostro splendido anfitrione Giulio Fabbris. Non poteva mancare, a fine pasto, il nostro glorioso Inno interpretato con intonata passione da tutti i Duri.

A pomeriggio inoltrato, dopo i dovuti ringraziamenti a Giulio e saluti vari, i Duri si sono dati appuntamento per dopo le vacanze, quando si spera che potranno riprendere con regolarità tutte le  attività del nostro sodalizio.

In conclusione, una giornata trascorsa in amicizia e allegria, nella migliore tradizione dei DURI!!!

(Roberto Penzo ‘2021)

Alcune immagini della giornata offerte dai Soci.

L’immagine dei vincitori premiati dal presidente Renato Bonaso al centro

Prima Coppia Classificata Gara di Bocce Malamocco 2021

Francesco Tessier (sx) e Roberto Penzo (dx)

Seconda coppia classificata 2021

Nicola Bombassei e Daniele Rigano

Terza e quarta coppia classificata 2021

Rodolfo Cappello e Stefano Santolini (terzi classificati) – Pietro Mariutti e Albino Busatto (quarti classificati)

Sin dalle prime ore del mattino il girarrosto ha cominciato a lavorare sprigionando così per tutto il campo di gara un profumo strepitoso. Iniziava così la giornata di sfida tra soci. La gara di bocce…….!

Altre immagini della giornata: