Il sabato mattina del 26 giugno i Duri in buon numero si sono incontrati per la consueta annuale Gara di bocce a Malamocco, presso i signorili possedimenti di Giulio Fabbris.
Dopo una “frugale” colazione a base di sopressa, pancetta, ossocollo,, sottaceti con il tutto annaffiato da generosi bicchieri di buon Prosecco, il presidente Renato Bonaso, coadiuvato da Pietro Mariutti e dal Tassatore Alvise Marzollo, hanno cominciato a stilare il tabellone dei partecipanti alla tenzone.
Nel frattempo era entrato in azione il capiente girarrosto, riempito di ogni genere di succulente carni garantite a kilometri zero.
Individuati i partecipanti e sorteggiate le coppie, la gara di bocce si è svolta sui 2 campi opportunamente preparati e, dopo dure battaglie sotto un sole cocente, si sono registrati i seguenti risultati :
– Medaglia d’oro alla coppia Penzo/Tessier
– Medaglia d’argento alla coppia Bombassei/Rigano
– Medaglia di bronzo alla coppia Cappello/Santolini
Per la prima volta quest’anno è stata premiata con medaglia di bronzo bis anche la coppia quarta classificata, costituita da Busatto/Mariutti.
Una volta esaurite le partite è iniziato il pranzo luculliano, costuito da : paccheri all’amatriciana, arrosti di pollo, maiale, coniglio, faraona. Vino a volontà caffè e sgroppino. Tutto questo bendiddio offerto e cucinato come ogni anno dal nostro splendido anfitrione Giulio Fabbris. Non poteva mancare, a fine pasto, il nostro glorioso Inno interpretato con intonata passione da tutti i Duri.
A pomeriggio inoltrato, dopo i dovuti ringraziamenti a Giulio e saluti vari, i Duri si sono dati appuntamento per dopo le vacanze, quando si spera che potranno riprendere con regolarità tutte le attività del nostro sodalizio.
In conclusione, una giornata trascorsa in amicizia e allegria, nella migliore tradizione dei DURI!!!
(Roberto Penzo ‘2021)
Alcune immagini della giornata offerte dai Soci.
L’immagine dei vincitori premiati dal presidente Renato Bonaso al centro
Francesco Tessier (sx) e Roberto Penzo (dx)
Nicola Bombassei e Daniele Rigano
Rodolfo Cappello e Stefano Santolini (terzi classificati) – Pietro Mariutti e Albino Busatto (quarti classificati)
Altre immagini della giornata: