23 novembre 2021 | E’ mancato il Socio Pierluigi Bagarotto

  • Categoria dell'articolo:Eventi
Pierluigi Bagarotto

Questa mattina, sabato 27 novembre, abbiamo accompagnato Pierluigi nel suo ultimo viaggio. La chiesa di San Simeone Grande era gremita di gente per l’ultimo saluto.

Il Presidente Renato Bonaso, ha voluto ricordarlo davanti a tutti i suoi amici:

“Hai voluto venire a salutarci per l’ultima volta un mercoledì sera di inizio settembre a Murano da Lele. Quando sei arrivato ci siamo stretti intorno a te dimostrandoti quanto i Duri ti volevano bene.

Quando ci siamo salutati ognuno di noi, forse, ha pensato che quella sarebbe stata l’ultima volta che ti avremmo visto tra noi.

E così è stato.

Hai voluto che ci incontrassimo io e te dopo che avevo ricevuto il mandato di presiedere questo importante Sodalizio che quest’anno, il 12 dicembre, compie ben 118 anni dalla fondazione.

Amarsi, Beneficare, Divertirsi. Questo il nostro motto che ti ha sempre ben identificato in modo particolare nel beneficare e nel divertirsi. 

In quel momento avevo capito che stavi preparando la tua grande uscita.

Avevi appena perso il fratello, e mi è stato chiaro che non eri una persona che lasciava tutto al caso; quell’incontro aveva uno scopo ben preciso, raccontarmi le tue idee su come vedevi il futuro del nostro Sodalizio.

Eri orgoglioso di appartenere alla Duri i Banchi e lo si sentiva forte e chiaro.

Eri una persona generosa e sempre disponibile ad offrire il tuo aiuto. 

Avevi sicuramente salde le tue convinzioni ma eri sempre schietto e leale anche nel confronto.

Ci mancherai Pierluigi, la Duri i Banchi ha saputo e voluto cogliere in questi 30 anni di tua appartenenza tutte le cose migliori che ci hai voluto lasciare.

Anche a te Pierluigi, come a tutti coloro che ti hanno preceduto, chiediamo di aiutarci a tenere sempre diritto il timone della nave incitandoci con il nostro motto, Duri i Banchi !!”