Fotografia presa in “prestito” dal Sito Web dell’Istituto A. Barbarigo di Venezia

Borse di studio per l’Istituto Barbarigo di Venezia

Il nostro vulcanico presidente sta continuando ad operare sul progetto “Borse di studio per alunni meritevoli”, fortemente voluto da tutti i Soci della Duri i Banchi.

Di seguito alcune righe di aggiornamento:

– Lettera inviata a suo tempo al dott. Marangon, Dirigente Scolastico dell’Istituto Andrea Barbarigo di Venezia, dopo una nostra visita per esporre il progetto:

Al Dirigente Scolastico dell’Istituto A. Barbarigo – Venezia

Gentilissimo Dottor Marangon,

in nome della Società Duri i Banchi che rappresento, la ringrazio per l’interesse dimostrato alla nostra iniziativa.

Il nostro impegno è proporre tre borse di studio cadauna di euro 500.00, una per ogni corso di studio, per tre anni scolastici per un totale di euro 4500.00 relativamente agli alunni partecipanti il terzo anno scolastico.

Essa vuole premiare gli studenti meritevoli e bisognosi del suo Istituto al fine di sentirci attivamente partecipi, assieme a tutti Voi, alla formazione di figure altamente professionali di cui la nostra città ha sempre più bisogno a dimostrazione che Venezia è all’altezza di offrire un’eccellente ricettività turistica e non.

Colgo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti Il Presidente Società Duri i Banchi
Daniele Rigano

Il dott. Marangon, ha accettato di buon grado di presentare il progetto che verrà discusso venerdì 14 dicembre p.v. in Consiglio d’Istituto.

Nel frattempo sabato 9 dicembre è apparso sul Gazzettino di Venezia un articolo “Duri i Banchi, borse di studio per i ragazzi del Barbarigo” che ha ulteriormente informato i veneziani sul nostro operare.

Articolo borse di studio Barbarigo 2017-2018

Ma non finisce qui !