
Antica Osteria da Codroma, Dorsoduro 2540 Venezia Telefono +39 041 5246789 Mail:codroma@osteriadacodroma.it
Non avrei mai creduto che la pubblicazione della notizia del 19 giugno 2014 dal titolo “Scoperto un menù dei Duri i Banchi del 1908“ suscitasse tanta attenzione. Il “duro” Marco Salmini legato da vecchia amicizia con il dott. Mario Bovo, ora proprietario dell’antica Osteria da Codroma, ha voluto che il consiglio di Presidenza della Duri i Banchi al completo visitasse questa antichissima Osteria. L’occasione si è presentata giovedì 18 settembre.
La serata è stata assai piacevole, sia per qualità del cibo che – soprattutto – per la simpatia e la felice convivialità della compagnia; l’ospite è stato il dott. Mario Bovo, dirigente industriale di Bovo Cartotecnica Srl, proprietario sia dell’immobile ove ha sede Codroma che della relativa licenza commerciale. Tra gli altri erano presenti l’arch. Luciano Bressan, storico amico della famiglia Bovo, oltre che un valido professionista ed un gourmet di comprovata capacità. Inoltre il dott. Giampietro Brunello titolare dello studio Brunello & Partners con sedi a Mestre, Treviso e Pordenone. E’ uno dei più affermati commercialisti cittadini ed è presidente di Sose Spa, la società del Ministero dell’economia e di Bankitalia per gli studi di settore. Con noi anche il giovane Giorgio Bovo, figlio di Mario, ed il dott. Alessandro Leo, cognato di Mario, per trent’anni dirigente nel settore bancario ed ora propietario di una società di consulenza in finanza d’impresa da lui creata. Non da ultimo il gentilissimo Alessandro è presidente della società Venezia Spiagge Spa del Comune di Venezia.
Durante la serata l’impareggiabile numero uno, dott. Luigi Danesin, ha presentato il nostro sodalizio e lanciato la sfida affinchè si possa ripetere un incontro con i Duri per riproporre il Menù del 1908. Il dott. Bovo, affiancato dallo chef Nicola Bettini, hanno accolto la sfida con grande entusiasmo.
Di seguito alcune istantanee rubate alla simpatica serata.
Renato Bonaso