Alunna premiata Camilla Alberti circondata affettuosamente da alcuni Soci della Duri i Banchi.

E’ una giornata speciale e si respira un’aria di festa all’ingresso del Palazzo Morosini, un tempo sede della scuola Vivaldi di Venezia. Quanti ricordi riaffiorano attraversando il cortile interno del Palazzo ora sede distaccata dell’Istituto Barbarigo. Oggi è una giornata importante per la scuola Barbarigo, infatti è la giornata dell’Open Day: sabato 1 dicembre alle ore 16 presso la sede di Palazzo Morosini l’Istituto presenterà la propria offerta formativa. L’incontro culminerà con un aperitivo preparato ed offerto dagli studenti a tutti gli ospiti intervenuti.

In questa grande festa sono stati ospitati con entusiasmo i Soci della Duri i Banchi che hanno voluto, ancora una volta, rinnovare l’offerta di tre borse di studio per i prossimi tre anni a studenti particolarmente meritevoli. Nel 2018 le borse di studio sono state assegnate a: Nicola Tagliapietra della classe Terza B con indirizzo scolastico “Preparazione Pasti” – Camilla Alberti della classe terza E con indirizzo scolastico “Servizio Sala Bar” – Alessia Piva della classe Terza C con indirizzo scolastico “Strutture Ricettive”.

Nell’occasione il presidente Daniele Rigano ha illustrato ai partecipanti le finalità della Società Duri i Banchi suscitando non poche curiosità e dimostrazioni di stima.

Momento della consegna della borsa di studio a Camilla Alberti.

 

Gruppo con i tre vincitori della borsa di studio dell’edizione 2018